IMPIANTI TERMICI A PAVIMENTO

 

Comfort vuol dire piacevole sensazione di benessere fisico. Un ambiente di lavoro o di abitazione confortevolmente riscaldato è condizione fondamentale per sentirsi a proprio agio.

riscaldamento a pavimento

Oggi il riscaldamento a pavimento è sicuramente la soluzione tecnicamente più valida tra quelle offerte dal mercato del riscaldamento sia in ambito civile che commerciale e industriale. Le svariate soluzioni impiantistiche disponibili ne permettono la massima flessibilità ed adattabilità ad ogni tipo di edificio ed esigenza costruttiva. Inoltre l'utilizzo di un fluido termovettore a bassa temperatura unito alla particolare stratificazione del calore negli ambienti si traduce in un importante risparmio di energia ed un conseguente abbattimento dei costi di climatizzazione.

riscaldamento a pavimento

I moderni sistemi di termo regolazione permettono, inoltre, di adeguare le prestazioni dell'impianto alle effettive necessità e alle variazioni climatiche, consentendo, più elevati livelli di comfort, abbinati a minori costi di gestione.

La ditta non solo cura la posa in opera dell'impianto, ma prospetta le migliori soluzioni impiantistiche, proponendo gli abbinamenti con caldaie a condensazione, Pompe di Calore, Termocamini, Stufe o Caldaie a Biomassa. Il nostro ufficio tecnico realizzerà per voi una accurata progettazione mirata all'ottimizzazione reale dell'impianto ed alla piena soddisfazione della clientela.

 

VANTAGGI DEL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

 

  • Risparmio energetico rispetto ad un impianto tradizionale (circa il 40% a parità di ore riscaldate).
  • Distribuzione uniforme delle temperature ambientali
  • Minori dispersioni termiche rispetto ad un impianto di riscaldamento tradizionale.
  • Maggior benessere termico.
  • Isolamento Acustico da calpestio
  • Nessun vincolo di natura architettonica.
  • Grande affidabilità e flessibilità ad ogni tipo di edificio ed esigenza costruttiva.
  • Elevata superficie scambiante.
  • Nessuna irritazione delle vie respiratorie, grazie alle ottime condizioni igieniche.
  • Nessun deposito di polvere.
  • Eliminazione di muffe a parete e del degrado degli intonaci dei pavimenti in legno o dei serramenti.

SISTEMA CIVILE CON PANNELLO SAGOMATO

È il sistema più utilizzato nella realizzazione di abitazioni, ambienti pubblici, alberghi. È caratterizzato dall'impiego di pannello V-ESSE che rende estremamente rapida e facile la posa in opera.

Sistema civile con pannello sagomato

SISTEMA CIVILE CON PANNELLO LISCIO

È caratterizzato dall'impiego di pannello liscio V-ELLE sul quale il tubo viene installato mediante apposite clip ad uncino. Questo tipo di sistema consente di realizzare disegni delle serpentine molto particolari non avendo il vincolo delle bugne.

Sistema-civile-con-pannello-liscio

SISTEMA CIVILE PER RISTRUTTURAZIONI

L'impiego del pannello V-ELLE da 20 mm e il tubo PEXAL 14x2 consente di realizzare pavimenti radianti che occupano poco più di 7 cm. Questo sistema è ideale in ristrutturazioni edilizie.

SISTEMA INDUSTRIALE CON PANNELLO LISCIO

Il sistema industriale è composto dal pannello isolante V-ELLE da 30 mm avente un elevato carico di resistenza alla compressione abbinato con tubo MIXAL 20x2.

SISTEMA-INDUSTRIALE-CON-PANNELLO-LISCIO.png

SISTEMA INDUSTRIALE CON GETTO ISOLANTE

Il sistema industriale con getto isolante è realizzato installando il tubo MIXAL 20x2 mediante speciali clips alla rete metallica di supporto. In questo caso non viene utilizzato il pannello isolante ma il massetto di calcestruzzo è additivato con sfere di polistirolo isolante.

getto isolante
Share by: